trattamenti superficiali

Impreziosire il nostro lavoro

Qui a Furlani Acciai proponiamo una serie di trattamenti superficiali per proteggere e conservare nel tempo le nostre lavorazioni

zincatura a caldo

zincatura elettrolitica

verniciatura a polveri termoindurenti

Zincatura a Caldo

Per zincatura a caldo si intende l’immersione di manufatti di acciaio precedentemente trattati in un bagno di zinco fuso per proteggerli dalla corrosione galvanica. Durante l’immersione nello zinco fuso si forma una lega ferro-zinco che è tenacemente aggrappata all’acciaio.

Zincatura Elettrolitica

Per zincatura elettrolitica si intende l’immersione di manufatti in acciaio precedentemente trattati in una soluzione elettrolitica contenente sali di zinco per proteggerlo dalla corrosione galvanica. Viene infine creato un passaggio di corrente tra il pezzo e la soluzione che fa depositare lo zinco metallico sulla superficie del pezzo stesso.

Verniciatura a polveri termoindurenti

La verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con uno strato di polvere a base di resine sintetiche che aderisce per effetto elettrostatico. Il materiale poi viene passato in un forno che prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente e meccanicamente resistente. La verniciatura viene eseguita in tutti i colori della tinta RAL.

Contattaci

Chiamaci oppure scrivici per richiedere un preventivo gratuito!

Dove siamo

Via Tramozani, 5, 38049

Altopiano della Vigolana TN

Orari d'apertura

Da lunedì a venerdì

8:00-12:00, 13:30-17:30

Contatti veloci